Eventi e speciali
Arrivederci Estate... con RadioTv Elle
L'estate sta ormai volgendo al termine ed anche quest'anno, per il secondo consecutivo, l'Associazione Guagnano Informa vuole far passare l'ultimo fine settimana "ufficialmente" estivo all'insegna della spensieratezza e del divertimento.
Informazioni utili
- Categoria: Manifestazioni
- Data: 19/09/2009
-
Dove: Guagnano
- Indirizzo: Piazza Maria SS. del Rosario
- Costo: Accesso libero
- Orario: 20:00
- Organizzatori: Associazione Guagnano
Sabato 19 settembre alle ore 20.00 nello splendido scenario che offre Piazza Maria SS. del Rosario di Guagnano, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura ed all’Ambiente del Comune di Guagnano, con la collaborazione della Cantina Sociale Enotria di Guagnano e della Pro Loco Guagnano ‘93, avrà luogo la seconda edizione di “Arrivederci Estate… con RadioTv Elle”, appuntamento destinato a divenire un “must” dell’estate guagnanese.
La scaletta prevista sarà più articolata rispetto a quella dell’anno precedente ma gli ingredienti per un sano divertimento ci sono tutti.
Verrà eletta la nuova reginetta di RadioTv Elle, che sarà scelta da una giuria d’eccezione accuratamente selezionata ed incoronata dalla “Miss” uscente Emanuela Elia, che le cederà lo scettro, con la novità della partecipazione di alcuni calciatori del Football Guagnano 2008.
Nel corso della serata, che verrà presentata da Maria Irene Vetrano, già nota per aver presentato a luglio la “Cerimonia di Consegna della Carta Costituzionale ai Diciottenni”, si succederanno sul palco diversi artisti: il più atteso è Michael Clackson, il guagnanese Domenico Rubino, probabilmente il più conosciuto dagli abitanti della cittadina salentina, che “a modo suo” farà un tributo in onore di Michael Jackson. Poi si esibiranno: Alessandra Alemanno, voce dell’Ensamble Tito Schipa e finalista del Premio “Mia Martini” 2009; il giovane duo guagnanese Diego Liaci e Andrea Carafa, che si esibirà con un unplugged acustico; gli Hot ‘n’ Cold, provenienti da Racale e Melissano, che intratterranno il pubblico con della musica rockabilly-funk-surf sulle note di artisti come i Beach Boys ed i Beatles; il cantante locale di musica popolare Giovanni Malatesta, che da tempo non si esibisce nella sua città natale, così come il cabarettista guagnanese Gennarino, al secolo Luigi Rosato.
Inoltre, nelle vie che circondano Piazza Maria SS. del Rosario, cuore del centro storico guagnanese si avrà la possibilità di assaggiare gli antichi sapori di una volta: pittule, pesce fritto, zubbi (meglio conosciuti come turcinieddhri), carne arrosto e frutta, accompagnati dagli splendidi vini rosso e rosato che saranno offerti gratuitamente dalla Cantina Sociale Enotria di Guagnano.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a sabato 26 settembre.
Link utili