Eventi e speciali
"Io ti conosco stupore..." - Letture, poesie e visioni
La giovane Libreria dello Studente a Lecce ospita letture, poesie e visioni con le raccolte poetiche di "Semi edizioni", a cura di Monica Maggiore
Informazioni utili
- Categoria: Pubblicazioni
- Data: 10/12/2009
-
Dove: Lecce
- Indirizzo: Libreria dello Studente - Via Don Bosco, 35
- Orario: 19:00
- Telefono: 0832 244581 - 339 4660995
“Io ti conosco stupore” è il titolo dell’incontro in cui l’autrice e curatrice Monica Maggiore, insieme a Elio Scarciglia (fotografo e documentarista leccese), presenta i nuovi cofanetti di poesia e illustrazione. Un momento magico in cui stupirsi, è qui che la poesia incontra l’intimità, le meraviglie dell’anima, sensazioni e istanti da assaporare. Un’occasione di incontro e confronto, di percepire la bellezza, leggere i fogli di poesia che più ci ispirano, regalarsi un momento differente.
“Io ti conosco stupore … hai l’incanto dei bambini e la meraviglia dell’alba senza rumore …”
Non solo poesia scritta ma anche illustrata. Le “raccolte segnalibro”, infatti, oltre a diversi autori accolgono illustratori che con i loro tratti rappresentano i temi delle diverse edizioni: Semi d’autore, Semi d’amor e le ristampe del primo numero e del terzo dedicato alle donne. Interverranno Sarah Montanaro (titolare della libreria) e Francesco Pallara, sociologo dell’arte.
La poesia continua a parlare anche attraverso “Distanze”, il libro foto poetico di Alessandro Canzian, versi che affiancano i bellissimi lavori fotografici di Elio Scarciglia, (editato da Terra d’Ulivi, ) e che verrà approfondito in quest’occasione in un dialogo tra lo stesso Scarciglia e Monica Maggiore. “Ogni fotografia è poesia, una simbiosi perfetta, un dialogo muto che può lasciare spazio solo ad una colonna sonora immaginaria” scrive Alessandro Laporta nella prefazione. Elio Scarciglia si lascia ispirare dai paesaggi, dalla natura e dai volti forti del Salento, terra sempre ricca di frutti e poesia.
Galleria immagini
Link utili
Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento